Lo Sgombro  è una varietà di pesce azzurro che si trova nei nostri mari. È apprezzato in cucina sia per il sapore delle sue carni che per le sue proprietà nutrizionali.  Ricco di Omega 3, è una varietà di pesce che si presta anche ad abbinamenti estrosi e ricette creative. Il nostro sgombro, tuttavia, selezionato con cura ed attenzione a tutte le fasi della sua preparazione, è ottimo semplicemente sott’olio o insieme ad un’insalata di frutta o verdura crude….un’emozione unica, provare per credere…e sarà per questo che va così a ruba?

Lo Sgombro Salvia, per la cura con cui viene selezionato e trattato, ha un sapore inconfondibile, che lo rende perfetto da mangiare da solo, o con l’aggiunta di limone, e accompagnato da verdura, cotta, ad esempio a vapore, o cruda, oppure da frutta, come arance o mele, ma è ideale anche come ingrediente di ricette fantasiose.

Può essere utilizzato, ad esempio, per farcire i fiori di zucca, per preparare delle gustose polpette o come condimento per il riso o per la pasta. Avete già sperimentato la pasta con lo Sgombro Salvia e i broccoli, oppure gli agretti e i pinoli? E l’avete provato con un ragù di verdure: zucchine, carote, cipolla, in dadolata? Oppure l’avete già assaggiato in insalata con arance, finocchio e olive?

Per noi è importante rispettare la natura in cui viviamo senza prevaricare le altre specie. Verdure, legumi e cerali sono alla base delle nostre preferenze, tuttavia tra i nostri prodotti, prevalentemente a base di verdure, legumi e cereali, ne sono compresi alcuni a base di pesce, come appunto lo Sgombro. Si tratta di una specie diffusa nei nostri mari e con elevate qualità. A condizione che la pesca sia condotta in maniera rispettosa, sostenibile e non intensiva. Deve inoltre essere selettiva, cioè condotta in modo da non rischiare di uccidere inutilmente specie di pesci diverse da quella che si sta cercando, e comunque sempre rispettosa dei cicli stagionali di riproduzione delle specie. Per questo il nostro sgombro non è sempre disponibile sugli scaffali. Deve inoltre essere non invasiva, limitata alle specie non a rischio e possibile solo in determinate aree, e deve essere condotta con tecniche che non danneggiano i fondali, in modo da mantenere il più possibile basso l’impatto sull’ ecosistema marino, evitando di danneggiarne i delicati equilibri. Perchè sostenibilità e qualità sono valori irrinunciabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

White uncooked rice in small burlap sack

Rimaniamo in Contatto!

Iscriviti alla newsletter e ricevi fantastici sconti e tutte le ultime news.

10% sul primo acquisto